Origini

Aesthetic Facial Medical School

 

Logo AFMS Quadrato Trasp 500px

Lo studio Odontoiatrico negli ultimi anni ha cambiato radicalmente la propria offerta terapeutica. Le nuove tecnologie sono ormai patrimonio della maggior parte degli studi organizzati, per una moderna odontoiatria. Le patologie dell’apparato stomatognatico sono spesso collegate a disordini sistemici, coinvolgendo vari apparati ed organi.

La maggiore esigenza funzionale, estetica e di immagine sociale condiziona sempre di più le scelte terapeutiche offerte e richieste dai pazienti. Oggi l’Odontoiatra ha richieste sempre più frequenti di approccio a problemi di natura estetica non solo dentale, ma di tutto il viso.

È nata quindi l’esigenza di formazione per le terapie estetiche del volto anche dei territori extraorali. L’AESTHETIC FACIAL MEDICAL SCHOOL ha come obiettivo quello di completare la preparazione del professionista fornendo un percorso teorico e pratico di estetica del volto che lo rendano autonomo e sicuro nell’uso delle terapie iniettive e delle apparecchiature dedicate.

La formazione prevede, inoltre sessioni dedicate agli aspetti medico legali, assicurativi e fiscali relativi alla introduzione di queste nuove terapie nella pratica clinica quotidiana.

L’offerta formativa è organizzata in 5 moduli (dalle 14:00 del giovedì alle 13:00 della domenica) ed è affidata alla guida di affermati professionisti del settore operanti da anni con successo in realtà universitarie, ospedaliere, libero professionali